Esiste davvero l’anima gemella?

Esiste davvero l’anima gemella?

Quante volte hai pensato di aver trovato la persona giusta per poi ricrederti dopo aver approfondito la conoscenza? “Pensavo fosse amore e invece era un calesse”, come suggerisce il titolo di un noto film di Troisi, ci troviamo spesso di fronte alla delusione delle nostre aspettative.

Può una persona corrispondere pienamente al nostro ideale? Se è questo che stai cercando, forse nessuno sarà all’altezza di questo tuo desiderio, forse, invece, se resti con mente e cuore aperti, potresti trovare qualcuno che ti sorprenda piacevolmente, qualcuno che sia un’anima molto affine alla tua e che ti sappia comprendere, un’anima gemella è anche questo, e può essercene più di una, si tratta solo di avere l’occasione per incontrarla.

Al giorno d’oggi sono poche le persone che desiderano impegnarsi in una vera relazione, sono tanti i fattori che possono ostacolare un’unione duratura; in effetti, il divorzio è diventato molto frequente e le cause possono essere di diversa natura, in molti casi, vi sono difficoltà nella comunicazione e spesso le persone si allontanano invece di incontrarsi veramente.

Rivolgersi a un’agenzia matrimoniale aumenta le possibilità di incontrare qualcuno che ti sia affine, che condivida i tuoi interessi o abbia un carattere compatibile con il tuo, ma a volte non basta; per costruire una relazione seria è importante essere consapevole di come ti relazioni con l’altro, in che modo comunichi e quali sono gli aspetti di te che possono ostacolare il benessere della coppia. Comprendere le tue esperienze è utile per migliorarti come persona e amare meglio.

Spesso sprechiamo occasioni importanti perché abbiamo molte pretese sull’altro e non riusciamo a vedere bene noi stessi. Una relazione è sempre un’occasione per metterci in discussione, per crescere interiormente prima di tutto come individui e poi come coppia.

Nella nostra agenzia matrimoniale offriamo la possibilità di fare incontri tra persone altamente selezionate e motivate a costruire una relazione seria, disposte anche a mettersi in gioco durante i colloqui con la consulente.

Esiste davvero l’anima gemella?