Quanto costa una agenzia matrimoniale

Quanto costa un’agenzia matrimoniale – agenzie matrimoniali prezzi

Chiaramente, dal momento che parliamo di professionisti che emettono consulenze in uno studio, il lavoro di un’agenzia matrimoniale non potrà essere emesso gratuitamente.

Tuttavia, rispondere in modo preciso alla domanda “Quanto costa un’agenzia matrimoniale” è abbastanza complesso.

Ogni agenzia, infatti, espone i suoi servizi a prezzi diversi, e per tanto è quasi impossibile fornire un’idea precisa.

Diciamo che, in linea generale, i costi variano in base al livello qualitativo e al modus operandi dell’agenzia matrimoniale.

Ad ogni modo, prima di effettuare l’iscrizione, è opportuno accertarsi che l’agenzia matrimoniale sia seria, storica, certificata.

Un’agenzia matrimoniale di alto livello opera con serietà e dedizione. Uno dei modi più classici, ed anche più efficaci, è affidarsi alle recensioni delle persone che l’hanno già provata.

Siete Single e siete alla ricerca del Vostro vero compagno o compagna di vita? Attenzione agli abbagli!

Pur non sottovalutando l’indubbia utilità sociale dei servizi offerti dalle agenzie matrimoniali che curano la ricerca del Vostro partner ideale, numerose sono le insidie che si possono nascondere.

Un’agenzia matrimoniale seria, storica e certificata offre ovviamente delle possibilità di incontri selezionati e mirati con dei potenziali partner, ma non Vi può certo garantire che Vi innamorerete e che sarete sentimentalmente felici per tutta la vita.

Quindi diffidate di chi cerca di incantarVi con assurde e facili promesse al riguardo “facendovi sognare”. I consulenti matrimoniali sono anch’essi “comuni mortali” e, anche il più professionista, preparato ed esperto, non potrà mai garantire sui sentimenti convincendovi  che Vi innamorerete sicuramente e in breve tempo!

Per la legge italiana un’agenzia matrimoniale seria e certificata, deve operare con autorizzazione della Questura di competenza – che deve essere esposta in ufficio insieme ad un listino prezzi dichiarato.

Quanto costa un’agenzia matrimoniale? Agenzie matrimoniali prezzi

Le condizioni economiche sono di fatto predisposte unilateralmente dalle varie agenzie matrimoniali certificate.

In media un’iscrizione può costare dalle 900 alle 3.500 euro in base anche alla durata del contratto (6-12-18-24 mesi).

Le agenzie generiche e più economiche che offrono iscrizioni al di sotto dell’importo minimo non potranno certo offrire un servizio e un supporto valido ed efficiente, ma evitare anche di firmare contratti che superano l’importo massimo in quanto sarebbe una richiesta esagerata e a solo scopo di lucro.

Al di là del costo, è importante avere la garanzia di mettersi nelle mani di persone professionali e competenti. 

Per conoscere i prezzi dell’agenzia matrimoniale Completiamoci Italia, o per ricevere qualsiasi altro tipo di informazione, non devi fare altro che compilare il form qui sotto.

In alternativa, potrai contattarci telefonicamente allo 02.23172311 oppure al 380.2144482 per programmare un incontro conoscitivo con una consulente a Te dedicata, assolutamente non impegnativo, presso la nostra sede principale di Milano, in Via Giovanni Battista Soresina, 16 (MM1 Pagano > Corso Vercelli).

Prima di firmare un contratto, esaminate attentamente il contenuto e gli obblighi dello stesso.

Richiedete sempre un esemplare di contratto “in bianco” da poter consultare a casa con calma prima di firmarne uno definitivo. Se avete dei dubbi, prima di firmare il contratto informatevi rivolgendovi ad un vostro consulente di fiducia.

Quando firmate un contratto, oltre ad una copia dello stesso, fateVi rilasciare anche una copia delle indicazioni da Voi fornite all’agenzia sul tipo di partner che cercate: potrete così verificare se le offerte che Vi vengono sottoposte corrispondono o meno al profilo da Voi indicato.

Sono assolutamente da evitare i pagamenti rateizzati “con interessi”. Se proprio non potete farne a meno ricordate che sul contratto devono necessariamente essere indicate il numero delle rate e l’importo di ciascuna rata con le relative scadenze (tassativamente senza interessi).

Quanto costa una agenzia matrimoniale? Agenzie matrimoniali prezzi

Regole da seguire nella sottoscrizione di un contratto con un’agenzia matrimoniale

1 – Contattate diverse agenzie matrimoniali per comparare la loro serietà. Le agenzie matrimoniali non sono certo tutte uguali – vi potrete così rendere conto che le agenzie improvvisate non hanno dei veri consulenti professionisti e preparati, in grado di comprendere la vostra personalità e le vostre aspettative;

2 – Non abbiate fretta: le occasioni non esistono – e considerate sempre che in fondo si tratta del Vostro uomo o della Vostra donna ideale! Parlate apertamente con la vostra consulente dedicata. Non siamo certo tutti uguali.

E’ fondamentale comprendere la vostra personalità, il vostro carattere, abitudini, sensibilità, livello socio-culturale e tanto altro, per poter programmare degli incontri selezionati e che soddisfino le vostre aspettative;

3 – Il profilo del Vostro partner (una di lista dei desideri e delle caratteristiche del compagno che state cercando) dovrebbe essere il più oggettivo possibile.  Limitatevi ad indicazioni come età, occupazione, provenienza. Solo confrontandovi con la vostra consulente dedicata sarà possibile valutare fin dall’inizio quali saranno le persone più affini a voi;

4 – Richiedete sempre una copia di tutti i documenti (contratto, descrizione del compagno ideale, privacy, etc.);

5 – FateVi inviare le proposte tramite mail e se le proposte non corrispondono alla descrizione del Vostro compagno ideale, comunicatelo immediatamente alla agenzia.

Ci dovrà essere sempre anche un confronto telefonico diretto con la vostra consulente dedicata – non siete certo obbligati ad incontrare chiunque;

6 – Le agenzie matrimoniali certificate e autorizzate hanno sempre una sede legale con uno studio dove ricevervi personalmente. Non accettate di concludere contratti con chi vi propone di incontrarvi in un bar o al di fuori degli uffici commerciali.

E’ un vostro diritto e una garanzia fissare un appuntamento presso la sede per rendervi conto personalmente dell’ambiente e con chi avete a che fare. Anche per avere la certezza che sia esposta l’autorizzazione della Questura di competenza.

7 – Come già detto, per la legge italiana, un’agenzia matrimoniale può operare solo con autorizzazione rilasciata dalla Questura.

E’ possibile fare anche delle iscrizioni on-line, ma solo avendo la certezza che ci sia una effettiva sede legale in muratura con tanto di indirizzo e numero telefonico pubblicato e visibile anche sui motori di ricerca.

8 – Visitate sempre accuratamente il sito dell’agenzia per controllare la storicità e, che ci sia riportato il numero della licenza della Questura.

Solo un’agenzia matrimoniale seria, storica e certificata potrà offrirvi davvero tante opportunità di incontro per poter a vostra volta valutare e scegliere quale sarà la persona più adatta a voi e trovare davvero il compagno o la compagna di vita che desiderate.

9 – Non rivolgetevi ad agenzie matrimoniali improvvisate e nate da poco tempo.

Vi chiederanno magari quattro soldi facendovi credere di risparmiare ma, non avendo un alto numero di iscritti in banca dati, non potranno certo offrirvi poi un buon supporto e un servizio soddisfacente.

E’ molto importante per le consulenti di Completiamoci Italia conoscere personalmente ogni persona, uomo o donna, che si rivolge alle nostre agenzie matrimoniali.  La conoscenza è indispensabile per comprendere a fondo ogni singolo iscritto, le soggettive motivazioni e anche per valutarne l’idoneità.  

Un colloquio conoscitivo presso la nostra sede, nel pieno rispetto della privacy, non sarà mai assolutamente impegnativo.

Se sei rimasto deluso da una precedente esperienza, non pensare che le agenzie matrimoniali siano tutte uguali!

Ci auguriamo oggi che questi consigli possano esserti utili per evitare di ricadere in errori dovuti a mala-informazione.

Se sei single, serio, risolto e determinato e desideri conoscere single certificati e motivati come te, contattaci per fissare un appuntamento. Sarai accolto da una consulente a te dedicata in un ambiente sereno e familiare.

Regalati questa opportunità! Ti aspettiamo!

Quanto costa un’agenzia matrimoniale – Agenzie matrimoniali prezzi