Le statistiche sui Single in Italia: cosa sappiamo
Le statistiche sui Single in Italia
In Italia aumentano i single. I “cuori solitari” crescono nelle città, soprattutto a Milano e Roma: “Italia paese dei single”.
Da un confronto dei dati di Istat (Istituto Nazionale di Statistica) e Censis (Centro Studi di Investimenti Sociali) emerge come, dal 2001 ad oggi, nelle città italiane i single siano raddoppiati.
Ai primi posti Roma e Milano, metropoli in cui i cuori solitari abbondano.
Nella Capitale i single sono passati dal 28%, registrato nel 2001, al 47,5%, mentre a Milano la percentuale è addirittura del 52,8%, con i single (379 mila) che superano del doppio le coppie (quasi 164 mila).
A sorpresa, le donne single italiane, che nelle grandi aree urbane sono ancora in cerca del grande amore. rappresentano quasi il 60% di tutti i cuori solitari italiani censiti.
Mentre al Sud le coppie stabili resistono, al Nord e Centro Italia i cuori solitari continuano ad aumentare.
In Italia cresce il numero di single, soprattutto nelle grandi città dove un terzo della popolazione è sola e in cerca di un compagno o di una compagna e
cresce anche il numero di coppie nate grazie alle Agenzie Matrimoniali e di incontri che danno più certezze e garanzie rispetto alle tantissime app, chat o social online.
Sale anche l’età media dei matrimoni e, dalle statistiche, i single in Italia decidono di fare il grande passo dai 35 anni in su.
Con la pandemia trovare nuovi amori è sempre più complicato. Luoghi di incontro chiusi, difficoltà negli spostamenti, impossibilità a viaggiare. Distanziamenti, stress… = “solitudine”.
Aumentano i single in Italia: il 70% ha dai 35 ai 75 anni.
Le statistiche sui single in Italia
In Italia una famiglia su tre è composta da una sola persona. Cresce anche il numero dei single di ritorno:
separati, divorziati, vedovi che fanno fatica a rifarsi una vita. Specie ora che c’è la pandemia.
Quasi nove milioni (più di quattro volte gli abitanti di Milano). A tanto ammonta il numero dei single in Italia.
Un esercito di persone che vivono da sole e che cresce ogni giorno di più: secondo l’Istat,
negli ultimi vent’anni le famiglie unipersonali sono aumentate di oltre 10 punti, dal 21,5% al 33%, fino a diventare un terzo del totale delle famiglie italiane.
Secondo le statistiche, pare anche che quasi il 70% delle persone che vivono senza legami stabili ha più di trentacinque anni e circa il 55% più di cinquanta.
Alcuni sono anche single di “lungo corso”: persone però, che dopo una certa età, hanno deciso di “mettere la testa a posto”,
hanno maturano il desiderio di avere una vita di coppia costruttiva e duratura nel tempo, di innamorarsi davvero…
ma magari non sanno da dove iniziare per trovare il partner ideale con cui vivere finalmente una vita sentimentale di coppia serena, duratura e appagante.
Come dire definitivamente addio alla “singletudine” senza incappare o ricadere in situazioni sbagliate ?
Una soluzione è rivolgersi ad un’Agenzia Matrimoniale e di Incontri Italiana seria e con provata esperienza, nata in Italia per i Single Italiani: Completiamoci Italia
In Italia una famiglia su tre è composta da una sola persona. Cresce anche il numero dei single di ritorno: separati, divorziati, vedovi che fanno fatica a rifarsi una vita… specie ora che c’è la pandemia.
E poi ci sono tantissimi genitori single che si fanno in quattro tra lavoro, figli, scuola, casa ..oh mamma!.. sono esausta!..
ne sappiamo tutte qualcosa vero?.. senza nulla togliere ai papà single, che nonostante la separazione o il divorzio,
amano profondamente i propri figli e dedicano loro molto tempo libero e molte attenzioni.
E tutti noi, genitori single, sopraffatti da mille impegni, quando riusciamo a dedicarci qualche attenzione?
E’ una domanda che ci facciamo in quei momenti di stanchezza e di sconforto che inevitabilmente ci piombano addosso… certo, perché siamo esseri umani anche noi che siamo genitori single…
diamo tutto il nostro amore ai nostri figli, magari anche ai genitori anziani o ad altri membri della famiglia in difficoltà…ma a noi? ..chi pensa a noi? Chi ci ama? .. a parte loro naturalmente…
Ci sono dei momenti in cui, inutile negarlo, vorremmo avere un compagno o una compagna di vita che ci comprenda,
che condivida le nostre serate al rientro dal lavoro, che ci regali qualche emozione “tutta nostra” ..
che ci sia per noi sempre.. che ci ami davvero e incondizionatamente..
“una spalla” come si suol dire.. ma ci chiediamo anche: “dove la trovo una persona single simile a me, seria, magari nella mia stessa situazione e con il mio stesso desiderio d’Amore con la “A” maiuscola” ?
Oltre un terzo dei single italiani, di solito, è reduce dalla fine di una relazione.
Separati, divorziati, vedovi: tutte persone con un’età variabile fra i 30 e i 75 anni, per le quali rimettersi in gioco non è facile.
Specie se hanno alle spalle storie e relazioni sentimentali complicate o dolorose.
Il periodo che stiamo vivendo non aiuta: le restrizioni per la pandemia da coronavirus hanno ridotto praticamente a zero le occasioni di socializzazione.
Se prima si poteva sperare di incontrare persone nuove, iscrivendosi a circoli culturali, corsi di ballo e cucina, viaggiando o frequentando locali, pub, palestre e, banalmente, durante gli spostamenti per raggiungere il posto di lavoro,
ora questa possibilità non c’è quasi più. Per fortuna in Italia c’è l’Agenzia Matrimoniale e di Incontri Completiamoci Italia .
Esistono naturalmente anche i siti di dating online e, tanti Single onesti e in buona fede, costretti a passare più tempo in casa (per via de il lavoro agile, ecc.), si muovono online per cercare nuove amicizie, occasioni di socializzazione,
conoscere single come loro, sperando di trovare la loro anima gemella… ma in tutte queste chat e social online ci si scontra spesso in personaggi con “profili inventati e falsi”
appositamente creati per trarre in inganno tutti quelli che loro definiscono “poveri fessi” ma che invece sono brave persone, oneste e sincere.
Molto spesso infatti, stando a quanto ci raccontano i nostri Iscritti in fase di colloquio conoscitivo, sono solo perdite di tempo perché capita si proponga anche una moltitudine di persone che a volte non sono neanche single,
ma avventurieri/e anonomi/e che si iscrivono con un falso profilo e una falsa immagine, solo per raggirare e sfruttare persone Single serie e davvero motivate.
Per fortuna, dopo tanti tentativi e delusioni, è anche cambiato l’approccio dei Single in Italia: oggi il 58% mira a appuntamenti più “veri”.
Il 69% sostiene infatti di essere diventato più onesto con i potenziali partner e il 63% preferisce dedicare più tempo a conoscere l’altro.
Dunque, si cercano storie e relazioni serie e durature con persone più vicine ai propri interessi, e la selezione inizia già nella scelta di
un’Agenzia Matrimoniale e di Incontri seria e professionale, legalmente autorizzata come Completiamoci Italia
I nostri Consulenti sentimentali (o Love Coach che dir si voglia.. solo perché è tanto di moda… ma poi perché, se siamo in Italia, non esprimersi in italiano?…mah..)…
operano professionalmente nel settore da più di vent’anni ed hanno alle spalle una formazione certificata ed un’esperienza che ti consentirà davvero di dare una svolta alla tua vita sentimentale!
Non è un caso infatti che abbiamo registrato un boom di iscrizioni.
In due anni, in tutto il nord e centro Italia e Svizzera moltissimi Single si sono rivolti con successo alla nostra Agenzia Matrimoniale e di Incontri Completiamoci Italia,
dedicata a chi cerca un partner con un livello socio-culturale o socio-economico pari o superiore al proprio.
Le Statistiche sui single in Italia
I Single in Italia si frequentano più volentieri se fanno parte del medesimo livello sociale,
e più che all’aspetto esteriore (importantissimo certo, perché l’attrazione fisica è sicuramente un elemento importante all’inizio di una frequentazione)
ricercano affinità caratteriali, professionali, culturali.. perché parlare “lo stesso linguaggio”,
frequentare gli stessi ambienti, avere abitudini simili, appartenere al medesimo livello socio-culturale e avere uno stile di vita parallelo,
contribuisce senz’altro a far sì che due Single si incontrino, si uniscano e si “completino” l’un l’altro.
Ed è soprattutto dopo i 30anni di età che i Single in Italia prestano attenzione anche al curriculum professionale e lo status sociale.
Pare che il 70% dei Single Italiani dai 35 ai 75 anni lo faccia con meticolosità.
Da qui “l’esigenza di poter selezionare all’origine le potenziali persone single da conoscere e frequentare”,
con il desiderio di trovare il loro partner ideale per costruire insieme una relazione sentimentale serena e duratura.
Di questi tempi è diventata una necessità comune voler selezionare all’origine i potenziali Single Italiani da conoscere e frequentare, rivolgendosi a “Consulenti Sentimentali, seri e certificati “
che sanno ascoltare, conoscere e comprendere a fondo la personalità e le “esigenze” di ogni Single, mettendolo al centro dell’attenzione..
Per iscriversi al programma dell’Agenzia Matrimoniale e di Incontri Completiamoci Italia,
durante il primo colloquio conoscitivo con il Consulente Sentimentale dedicato,
occorre compilare insieme anche un questionario in cui si descrivono i propri gusti e interessi, la professione, il grado di istruzione e le esperienze di vita.
Ti sentirai accolto e al sicuro, senza “paura” di aprirti o dover nascondere anche le tue debolezze… perché tutti i Single iscritti vivono la tua medesima situazione e ti verranno presentati solo quelli più affini a te.
Le statistiche dei single in Italia
Regalati una seconda possibilità, che sia l’ultima! L’Agenzia Matrimoniale e di Incontri Completiamoci Italia
è diventato il punto di riferimento per tanti Single che in Italia sono alla ricerca di un partner per la vita
o semplicemente di un compagno o di una compagna con cui stare bene, essere complici, per vivere insieme momenti sereni ed emozionanti.
Se sei Single, e vuoi davvero fare il tui primi incontri d’amore.. quello vero.. e trovare finalmente la tua compagna o il tuo compagno di vita,
nella tua Agenzia Matrimoniale e di incontri Italiana potrai realizzare facilmente il tuo desiderio.
Completiamoci Italia non è uno dei tanti siti di incontri online e neanche una chat.
Conosciamo a fondo e personalmente tutti i nostri Single associati per offrire a Donne e Uomini liberi, esigenti, risolti e seriamente motivati, l’opportunità di vivere una relazione seria e stabile nel tempo.
– Compila il form per essere ricontattato/a da uno dei nostri Consulenti sentimentali nella massima professionalità, discrezione e riservatezza
– Oppure inviaci subito un messaggio al 3802144482(anche WhatsApp) o chiamaci direttamente allo 02.23172311
– Se preferisci inviare una e-mail, puoi farlo in qualsiasi momento all’indirizzo : info@completiamoci-italia.it o milano@completiamoci-italia.it
Non aspettare ancora, regalati questa grande opportunità! In qualche posto d’Italia, non lontano, c’è un Sigle o una Single che cerca proprio Te
“ Nulla accade per caso” !
le statistiche sui single in Italia