Come aprire un’Agenzia Matrimoniale

Come aprire un’agenzia matrimoniale:

il servizio svolto da una Agenzia Matrimoniale è quello di offrire l’opportunità a persone single  in cerca di un partner creando diverse occasioni di incontri selezionati e mirati per uomini e donne motivati ad avere una relazione sentimentale seria e duratura.

In realtà non servirebbero particolari requisiti per aprire un’agenzia matrimoniale, per single o di Incontri, che dir si voglia,  ma è chiaro che in questo settore

non ci si può improvvisare poichè vi sono tutta una serie di procedure, regole e tutele che bisogna conoscere e rispettare, per fornire un servizio professionale, discreto e nel rispetto della privacy.

I network franchising di agenzie matrimoniali servono proprio a fornire quel know how necessario a tutti coloro che vogliono intraprendere questa strada.

Come aprire un’agenzia matrimoniale

Oltre ai normali obblighi  fiscali e previdenziali è necessario:

  • un locale in cui svolgere l’attività, che sia accogliente e facilmente raggiungibile.
  • Essere in possesso di autorizzazione rilasciata dalla Questura di competenza
  • Non sono richiesti corsi, diplomi, o lauree propriamente inerenti all’attività ma

a livello personale —  l’empatia, ascolto e buone doti comunicative sono estremamente importanti. —

Franchising agenzia matrimoniale:

La crisi non sembra intaccare la fiducia degli imprenditori nella formula franchising ed é così che tante donne e tanti uomini, con la voglia e la determinazione di mettersi in proprio, ci sono riusciti, grazie allo sviluppo di questo nuovo e rigoglioso settore:

il franchising delle agenzie matrimoniali dedicate all’organizzazione di incontri tra persone libere di stato, risolte e seriamente motivate a trovare un compagno/una compagna di vita.

** Iscriversi in una agenzia matrimoniale non comporta certo l’obbligo di sposarsi **

I matrimoni oggi sono sempre più in crisi e il numero di separazioni e divorzi è in continuo aumento e riguarda persone di ogni genere.

Le persone preferiscono andare a convivere, rimandando la consacrazione della propria unione a una data da destinarsi o futura,

questo un po’ per la perdita di valore che ha avuto il matrimonio rispetto ai tempi passati, un po’  per gli eccessivi costi per realizzare la cerimonia necessaria, ma anche  perché  il tenore di vita del mondo femminile è notevolmente cambiato anche culturalmente, ottenendo sempre più un’autonomia anche economica.

Considerando quanto detto, è facile pensare che avviare un’agenzia matrimoniale sia un azzardo troppo elevato per tutti quelli che ambiscono a mettersi in proprio.

Analizzando bene l’attività però non è così, perché per molte persone l’idea di condividere la propria vita con un’altra persona rimane un desiderio irrinunciabile, e l’amore rappresenta un’ancora cui aggrapparsi in una vita moderna e frenetica, sempre più basata sulle apparenze e “false convinzioni”.

Come aprire un’agenzia matrimoniale

Requisiti necessari :

Stando alle leggi italiane, per aprire un’agenzia matrimoniale non è obbligatorio aver seguito percorsi di studio specifici, ma è comunque  indispensabile avere doti personali particolari nel campo delle interazioni quali: l’empatia, ricettività, delicatezza, sensibilità, capacità di ascolto, comunicatività.

Un altro aspetto importante che i titolari e/o consulenti matrimoniali  devono avere in questo campo è il rispetto della privacy altrui,

si tratta di un’attività che mette in contatto con una serie di dati sensibili, che vanno trattati secondo quanto contenuto nelle normative di settore, ma che richiedono anche un determinato comportamento professionale e corretto.

Come aprire un’agenzia matrimoniale

Servizi offerti da una agenzia matrimoniale seria, storica, certificata e di alto livello :

  • Uso marchio  Completiamoci Italia     
  • Avviamento in tempi brevi
  • Esclusiva territoriale
  • Assistenza avviamento
  • Software e banca dati
  • Gestione incontri centralizzata
  • Assistenza continua post apertura
  • Formazione per titolari e/o consulenti con simulazioni e affiancamento diretto :
  • Inizialmente accogliere con cortesia e disponibilità il Cliente che contatta per richiedere informazioni
  • Già da un primo approccio telefonico è importante trasmettere professionalità, sensibilità e, senza essere invadenti, iniziare a comprendere la sua personalità e le sue aspettative.
  • Invitare il Cliente in sede per un’appuntamento conoscitivo non impegnativo né per lui/lei, né per la consulente che lo riceverà in un ambiente sereno e “amichevole”.
  • Durante il colloquio, ascoltando e prestando attenzione alla personalità, al carattere, abitudini, livello socio-culturale, professione, sensibilità e tanto altro, si profilerà una scheda personale completa valutando insieme quale tipologia di persone potranno essere adatte a lui/lei in base a soggettive richieste e aspettative ed affinità.
  • Tutto questo con molta discrezione e senza mai invadere la privacy con domande dirette che potrebbero creare disagi.

Come Aprire un’agenzia matrimoniale

Iter burocratico e costi per l’avvio:

La procedura burocratica e amministrativa necessaria per l’avvio di un’agenzia matrimoniale non differisce da quella riguardante l’avvio di una qualsiasi altra attività imprenditoriale in proprio.

Ovviamente aprire un’ agenzia matrimoniale in franchising comporta il vantaggio di avere un supporto ed un’ affiancamento  da parte del Franchisor  (casa madre) anche per quanto riguarda l’iter burocratico:

assegnazione Partita Iva – Registrazione in Camera di Commercio – Comunicazione inizio attività alla Questura di competenza, ecc. ecc.

Come aprire un’agenzia matrimoniale

Budget necessario per aprire un’agenzia matrimoniale in franchising

L’investimento iniziale varia sulla base di diversi fattori:

L’investimento iniziale può essere ridotto preferendo soluzioni in franchising, che permettono di avere una “casa madre” che fornisce assistenza completa per la ricerca del locale da adibire ad ufficio, per la formazione iniziale e il continuo supporto/confronto, per il marketing, servizi, pubblicità e gestione dell’attività…

Inoltre rappresentare un Marchio già conosciuto e poter usufruire di una banca dati con numerosi iscritti in essere è sicuramente un fattore rassicurante e permette al nuovo Affiliato di operare con la massima tranquillità.

La Fee di ingresso

La fee di ingresso è la quota che il Franchisor chiede al Franchisee per poter aprire l’attività in franchising.

E’ un costo vivo, ma non necessariamente elevato, che nello stesso tempo, comporta il vantaggio di ottenere dall’azienda “casa madre” il Know how e un supporto iniziale e continuativo molto importante per l’avvio dell’attività e per far fruttare al meglio la produttività fin dai primi tempi con affiancamento e confronti continui.

Come aprire un’agenzia matrimoniale

Diventa Agenzia matrimoniale Completiamoci Italia    

Completiamoci Italia  sta ampliando la propria rete commerciale al nord/centro Italia e in Svizzera e cerca Partner disponibili ad investire sulle proprie capacità imprenditoriali e professionali in un settore con un continuo riscontro in termini di prestigio e di ritorno economico.

Il settore delle Agenzie Matrimoniali è in continua crescita.

** La prestigiosa rivista Millionaire  ha ospitato la nostra locandina nel numero di Settembre 2019.

** Completiamoci Italia  è anche su Repubblica in una pagina dedicata.

Garantiamo:

  • Consulenza continua nella fase di start up per quanto riguarda la location dell’agenzia
  • Affiancamento nella selezione e formazione dei titolari e/o  collaboratori e degli strumenti di promozione nella zona di cui si ha l’esclusiva.
  • Supporto continuato nel tempo, mirato a conseguire risultati immediati e sempre più significativi e remunerativi.
  • “Collaborazione familiare”.

Completiamoci Italia  è un’ Agenzia Matrimoniale seria, storica, certificata e di alto livello, con sede centrale nel cuore di Milano.

Da più di vent’anni i Consulenti professionisti che operano nel gruppo Completiamoci Italia si dedicano con passione e dedizione a questa professione con eccellenti risultati.

La nostra Clientela è accuratamente selezionata : profili certificati di Uomini e Donne single, serie e risolte, di alto livello socio-culturale, professionalmente impegnate e desiderose di ritrovare serenità emotiva insieme al compagno/alla compagna di vita ideale.

— Centinaia di Coppie felici ne sono la testimonianza —

 

Per informazioni: infofranchising@completiamoci-italia.it          

Oppure compilando il form  sarete subito ricontattati

Tel.:  02.23172311  –  380.2144482

 

Come aprire un’agenzia matrimoniale