Come conoscere nuove persone single

Come conoscere nuove persone single

Come trovare uomini o donne che vogliono impegnarsi

Conoscere nuove Persone single che vogliono impegnarsi sembra diventato più difficile con il passare delle generazioni.

Se una volta il matrimonio era considerato un passaggio fondamentale nella vita di tutti, oggi ci sono davvero tante sfumature diverse nelle relazioni sentimentali.

É normale che anche in età matura si possa essere single e vivere di avventure occasionali.

Le separazioni e I divorzi sono aumentati notevolmente rispetto alle generazioni precedenti, e spesso purtroppo le relazioni sentimentali hanno tempi più brevi rispetto al passato.

Questo però non significa che sia impossibile trovare la compagna o il compagno giusto e provare a vivere con loro la storia della vita.

L’amore non sarà mai sconfitto dal mutare dei tempi, questo è certo. 

Analizzandone però gli aspetti positivi, c’è da dire che oggi difficilmente ci si accontenta, accettando meno quei compromessi che portano all’ infelicità.

L’amore lo si cerca e lo si vive ma, se sfortunatamente svanisce, in molti decidono di non restare insieme a tutti i costi.

Se prima i vincoli sociali erano più stringenti, ora c’è sicuramente più libertà di scelta e meno giudizio.

Analizzando la questione da questo specifico punto di vista, si tratta di un miglioramento rispetto al passato.
Così facendo, è possibile che dalle ceneri di una relazione ne nascano serenamente altre due, magari in seconde nozze.

Insomma, non c’è alcun motivo di scoraggiarsi. Pur prendendo atto del fatto che le usanze sociali cambiano, i sentimenti non sono altrettanto mutevoli.

Per questo, l’importante è utilizzare il contesto contemporaneo in maniera favorevole, cogliendo le opportunità per trovare (o ritrovare) l’amore.

In questa piccola guida vi diamo qualche semplice consiglio su dove trovare queste opportunità e, ci auguriamo, anche la persona giusta per voi.

Affidarsi al caso è davvero possibile?

Si parla spesso di caso, fato o destino in amore. Effettivamente nessuno può sapere in partenza se e quando incontrerà la propria anima gemella.

Può sembrare che incontrare la persona dei sogni sia semplicemente una fortunata coincidenza.
Allo stesso modo potremmo dire che anche vincere alla lotteria è una felice coincidenza, ma attenzione: per vincere alla lotteria è necessario aver comprato almeno un biglietto.

Chi non gioca alla lotteria, per quanto fortunato, non potrà mai vincerla.

Incontrare il proprio compagno per la vita è molto simile.

Da una parte, non basta andare tutte le sere in un bar per essere sicuri che un giorno, in quel bar, conosceremo la persona che abbiamo sempre sognato.

O al contrario, una persona che vive in un contesto estremamente solitario difficilmente incontrerà l’anima gemella.

L’importante è quindi mettersi in gioco, in un modo o nell’altro.

Gli eventi casuali capitano soltanto a chi si espone, per cui è importante massimizzare la propria esposizione alle occasioni che la vita potrebbe offrire.

Questo primo passaggio è spesso sottovalutato, proprio perché ci si affida al tanto idealizzato “destino”.

Avere un po’ di fortuna non guasta mai, ma di per sé potrebbe non bastare.
Sono tante le donne che vogliono incontrare un uomo serio e altrettanti uomini (e viceversa), ma che purtroppo si lamentano di non trovare nessuno disposto ad impegnarsi in una relazione duratura.

Quelle stesse persone però non si sforzano nemmeno di conoscerne di nuove o di crearne le condizioni. E allora, come puoi vincere alla lotteria, se non giochi almeno una volta?

Se sei seriamente intenzionato/ta  a trovare il tuo compagno o la tua compagna di vita, non dimenticare mai che devi almeno provare a fare il primo passo, che è il più importante.

Come conoscere nuove persone single, serie e motivate come te a impegnarsi sentimentalmente?

Le persone sono tante e ovunque, il che significa che potenzialmente si potrebbe incontrare la propria anima gemella tanto al supermercato, che durante una vacanza, o ancora casualmente ad un’aperitivo.. o potrebbe essere una persona che conosci già e con cui attualmente stai avendo un rapporto diverso, magari un’amicizia.

Senz’altro, però, ci sono davvero tanti contesti per conoscere persone nuove:

In vacanza?

Le vacanze sono un ottimo contesto sociale, dove le persone tendono a fare amicizia più facilmente.

I pensieri e lo stress sono alle spalle, a casa, e ogni occasione è buona per divertirsi.  Quando si è in vacanza si ha anche molto più tempo da trascorrere facendo attività all’aria aperta, dove la compagnia e il relax rendono più fluide le relazioni sociali.

Molte storie lunghe e serie nascono proprio lontano da casa: infatti è proprio lì che si ha la mente libera da altri pensieri, e si può avere più tempo per scoprire una persona. Diventano così complici le chiacchierate al tramonto, i lunghi pomeriggi su una spiaggia, o una cena inaspettata in qualche ristorante locale, piuttosto che le poche pause concesse dalla quotidianità.

Ovviamente non esiste una guida matematica per trovare la persona giusta, ma fidatevi di noi: un po’ di meritato riposo in quei luoghi che vi fanno stare bene, vi renderanno senz’altro più recettivi nei confronti degli altri.

Cene con amici di amici?

Quante coppie sono state presentate da amici in comune?

Impossibile contarle. Gli amici sono un po’come il sale della vita, ed ognuno di noi tende a sceglierli secondo il proprio carattere.

Questo significa che, normalmente, se si hanno amici in comune già di base esiste una buona affinità. Inoltre nel contesto di una serata tra amici si ha il tempo di fare conoscenza, senza alcun tipo di pressione, e senza che debba necessariamente succedere qualcosa.

Non è un primo appuntamento, ma soltanto un’occasione per fare conoscenza.
Nel corso del tempo, vedere una persona più volte con amici in comune potrebbe  far sì che nasca una certa confidenza. Questo porta poi a prendere contatti e a dare inizio a una frequentazione che va oltre le serate in compagnia.

Una serie di semplici serate di conoscenza reciproca senza impegno, che permettono di capire quali siano le persone con cui potreste andare più d’accordo.Trovare nuove occasioni nel proprio giro di conoscenti è sicuramente il modo migliore per avere già un’idea della persona che si ha davanti, e chissà, magari di trovare spiriti affini…anche se non è detto…

Un’agenzia matrimoniale o di incontri seria e certificata potrebbe darti più certezze..

Come conoscere nuove persone single?

L’agenzia matrimoniale o di incontri potrebbe essere una grande alleata in quanto rimane il punto di riferimento più certo e sicuto  per conoscere persone che intendono impegnarsi a lungo, ricercando la loro anima gemella.

A differenza delle app e dei siti d’incontri, che sono per lo più frequentati da chi è in cerca di avventure, le agenzie matrimoniali hanno il dichiarato obiettivo di creare unioni che durino nel tempo.

Il bello dell’evoluzione e  della modernità è che anche i pregiudizi su questo tipo di soluzione sono caduti, cosa che rende più semplice la decisione di contattare un’agenzia matrimoniale  anche solo per richiedere informazioni dettagliate e/o fissare un appuntamento con una consulente per conoscervi e valutare insieme la tua vera personalità e le tue aspettative.

Incontri selezionati e mirati

Un’incontro con una nostra consulente matrimoniale a te dedicata non sarà assolutamente impegnativo, ma ti permetterà  di farti conoscere, esporre le tue aspettative e valutare insieme a lei quali “tipi di persone”  possono essere più adatte a te.

I profili sono certificati e assolutamente liberi di stato, carattere, livello socio culturale, professione, abitudini, caratteristiche fisiche, e tanto altro.

Nelle agenzie matrimoniali del gruppo  Completiamoci Italia  potrai conoscere solo persone che, come te, desiderano davvero avere una relazione sentimentale seria e duratura…persone che desiderano innamorarsi ancora!

Se ti senti pronto a trovare un amore e una relazione che duri nel tempo, noi siamo qui per supportarti e aiutarti in questa nobile ricerca!

Non aspettare ancora! Regalati questa opportunità!

Chiamaci allo  02.23172311  o al  380.2144482  (anche WhatsApp) –

Oppure scrivi una mail a info@completiamoci-italia.it  precisando il tuo nome, l’età, la città e le tue richieste/aspettative.

 

Come conoscere nuove persone single