Come valutare un’Agenzia Matrimoniale Seria, Certificata e di Alto Livello

Come valutare un’Agenzia Matrimoniale Seria, Certificata e di Alto Livello

Navigando sul web alla ricerca di un modo per trovare la propria anima gemella, ti sarà probabilmente capitato di imbatterti in tanti ed innumerevoli siti di agenzie matrimoniali.

Per conoscere nuove persone le soluzioni sono molteplici, ma dopo varie ricerche e approfondimenti potresti decidere di avvalerti della consulenza di una di queste agenzie matrimoniali.

La problematica tuttavia, una volta deciso di affidarsi a una queste, è il fatto che le proposte sono davvero molte, e all’apparenza tutte simili tra loro.

A quale Agenzia Matrimoniale affidarsi?

A questo punto la domanda sorge spontanea: “a quale agenzia matrimoniale affidarsi, e come valutarne la serietà e l’attendibilità?”

Inizialmente tutte sembrano la scelta migliore, ma probabilmente hai avuto modo di leggere recensioni di esperienze negative e non sai bene a cosa credere.

Lo scopo di questo articolo è infatti quello di guidarti nel valutare le offerte e l’agenzia matrimoniale seria e certificata più in linea con le tue necessità.

Questo ovviamente per evitare di avere poi problematiche sia dal punto di vista sentimentale che economico e soprattutto emotivo.

Ecco qui di seguito qualche consiglio per valutare se l’agenzia matrimoniale che hai scelto è seria, certificata e di alto livello.

Quali aspetti deve avere un’agenzia matrimoniale seria, certificata e di Alto livello?

Inizialmente non è semplice valutare e scegliere l’agenzia matrimoniale più seria e certificata, e ancor di più non è facile trovare un’agenzia che sia differente dalle altre.

A un primo sguardo sembra di avere ampia scelta, ma non tutte le agenzie matrimoniali e di incontri offrono un servizio di qualità.

Iniziamo col dire che un’agenzia matrimoniale seria, certificata e di Alto Livello mette al centro del proprio progetto il cliente.

Si prende cura delle sue esigenze e comprende i suoi bisogni.

Le principali finalità sono sicuramente:

  • Aumentare il numero di persone Single presenti nel proprio database per ampliare le possibilità di incontri;
  • Garantire la massima riservatezza a ciascuno dei suoi clienti iscritti.

Ma come valutare un’agenzia matrimoniale seria, certificata e di Alto Livello?

Come detto in precedenza, vogliamo fornirti le basi per poter valutare a quale vero professionista affidarti. Partiamo quindi dalla fase iniziale di documentazione.

Quando si fa una ricerca su web, dare una prima lettura in maniera disattenta potrebbe portare a non rendersi conto di alcune incoerenze.

Per questo consigliamo innanzitutto di verificare con attenzione le informazioni riportate sui siti on-line.

Per esempio, il primo atteggiamento scorretto di un’agenzia matrimoniale è quello di insistere con il cliente per convincerlo a sottoscrivere un’iscrizione on-line senza prima invitarlo a presentarsi personalmente nella propria sede/ufficio. 

Questa pratica commerciale è piuttosto diffusa, perché tende ad ingannare il potenziale cliente dando un’idea di solidità e sicurezza, quando invece e magari, una sede legale effettiva in muratura non esiste proprio.

Non fare mai iscrizioni on-line e, tantomeno effettuare pagamenti, senza prima ricevere in visione, copia del contratto di iscrizione con tanto di regolamento ben chiaro e leggibile e i dati completi della società (Ragione sociale, indirizzo, partita Iva, ecc.).

Utilizzare pagine per localizzazione geografica è un modo per stanare queste false informazioni.

Mai sottovalutare poi le recensioni di altri utenti che riportano la propria esperienza. In questo i social network possono rivelarsi utili, perché strumenti veloci per lo scambio di opinioni.

Ovviamente sarà difficile trovare solo descrizioni positive di una singola attività, ma un eccesso di critiche negative (in rapporto più del 15%) non è da sottovalutare.

Per evitare di incorrere in situazioni poco chiare, è sempre meglio fare ricerche approfondite e non limitarsi a una semplice prima occhiata.

Altro strumento utile è poi il passaparola:

confrontarsi direttamente con chi ha già avuto esperienze con queste realtà, chiedendo alla propria rete di conoscenze se si conoscono attività affidabili nel settore.

In secondo luogo, si possono confrontare i servizi forniti.

Già dai primi incontri, un’agenzia matrimoniale seria, certificata e di Alto livello deciderà insieme a te un percorso personalizzato, che metta al centro la tua storia e le tue necessità.

Tutto questo affiancato ovviamente da una professionista seria del settore: “la Love Coach a te dedicata” con provata preparazione ed esperienza acquisita nel settore.

Non ci si limiterà quindi a organizzare semplici incontri tra sconosciuti, senza selezionare con cura i due possibili partecipanti.

Un’agenzia matrimoniale o di incontri cerca invece di creare più opportunità per il cliente e di ampliare la propria rete sociale. Cosa sicuramente molto importante per poter offrire numerose proposte ad ogni iscritto.

Quindi, un’agenzia matrimoniale seria, certificata e di Alto Livello offre:

  • Una consulente dedicata “love Coach” in grado di aiutarti a rafforzare relazioni di amicizia e sentimentali;
  • La possibilità di organizzare incontri selezionati e  mirati sulla base di una studiata compatibilità;
  • La possibilità di partecipare ad eventi e serate per single, aperitivi, feste  e incontri in location particolari, studiate per un primo incontro.

Come difendersi dalle agenzie improvvisate?

  • Purtroppo molte delle agenzie matrimoniali presenti sul mercato non si avvalgano di un vero team di esperti.
  • Invece di supportare il cliente, già dopo il primo incontro può succedere che l’agenzia sparisca insieme all’iniziale gentilezza.
  • Non è sempre facile comprendere di essere incappato in un’agenzia poco seria, disonesta e non certificata.
  • Non tutte infatti mostrano la loro inaffidabilità già dai primi approcci.
  • Potrebbe capitarti di essere circuito in modi diversi.
  • Alcune agenzie, non riuscendo a far iscrivere molte persone, non trovano nessun match o partner da presentare. Quindi, arrivati alla fine del percorso senza però aver ottenuto risultati, potrebbero arrivare a fare proposte inopportune.
  • Ci sono stati casi, per esempio, in cui si consigliava ai propri iscritti di fare viaggi all’estero per trovare un partner, con la promessa poi di un possibile matrimonio in Italia.
  • Questo tipo di procedimento non solo è illegale, ma è anche ben lontano dal permetterti di iniziare una relazione con una persona a te affine che possa renderti realmente felice e con la quale costruire una realazione sentimentale  duratura e serena.
  • Utilizzando metodi e percorsi più veloci, si corre il rischio di non costruire una relazione seria, ma solo un semplice palliativo temporaneo con persone non motivate.
  • È in questo che l’agenzia matrimoniale Completiamoci Italia di Milano si distingue: la nostra missione resta infatti mettere al centro la persona, trovando il partner più affine e in linea con le richieste del cliente.
  • Si mettono in primo piano il benessere e gli obiettivi della persona, valorizzando il suo desiderio di coltivare una relazione seria e concreta. Tutto questo senza scorciatoie e con la massima trasparenza.
  • Inoltre, la nostra agenzia matrimoniale è seria e certificata, è regolarmente registrata presso la Camera di Commercio e autorizzata ad esercitare, secondo le leggi Italiane, dalla Questura di competenza. 

Che differenza c’è tra l’agenzia matrimoniale Completiamoci Italia e tante atre?

  • Rispettare gli obiettivi prefissati col Cliente è la filosofia che accompagna l’agenzia matrimoniale Completiamoci Italia e tutte le sue Consulenti Professioniste.
  • Tutti i profili selezionati vengono valutati personalmente dal nostro team senza alcun sistema di matching automatico.
  • Ormai quella di affidarsi ad algoritmi digitali è un’abitudine diffusa, e accade spesso sia in altre agenzie matrimoniali poco serie e non certificate, sia nelle applicazioni più conosciute in circolazione. 
  • Noi siamo convinti che la tecnologia, seppur utile, non possa sostituire il dialogo con un professionista speciallizzato nel settore.
  • I siti d’incontri operano attraverso scelte casuali, che non possono mettersi al posto dell’accuratezza delle scelte umane.
  • Noi di Completiamoci italia desideriamo offrirti tutta la qualità di un servizio professionale, dove non ti sentirai abbandonato a te stesso, ma guidato attraverso il tuo percorso insieme alla consulente a te dedicata.
  • Il nostro metodo di approccio vuole essere differente.
  • Non perché vogliamo gestire in modo diverso il Cliente, ma perché siamo i primi a tenere al risultato del Cliente stesso. Ogni qualvolta nasce una nuova coppia è per tutte noi motivo di gioia
  • Se alla fine riuscirai a trovare il tuo partner o la tua partner ideale, sarà per noi una soddisfazione altrettanto grande.
  • Solo Affidandoti a un’Agenzia Matrimoniale Seria, certificata e di Alto Livello sarai seguito e accompagnato verso un percorso del tutto privato e personale, che ti porterà a incontrare l’anima gemella e a realizzare la tua idea di futuro sereno e affettivo.
  • Noi sicuramente ci impegneremo perché sia così!

Per approfondire l’argomento ed avere informazioni dettagliate, chiama, senza impegno, la nostra sede centrale di Milano allo 02.23172311 oppure al 380.2144482 (anche WhatsApp). 

Una Consulente professionista sarà felice di accoglierti per conoscerti per darti tutti i chiarimenti che desideri, nel pieno rispetto della privacy.

Oppure, se preferisci, scrivi una mail di presentazione e con le tue richieste a

milano@completiamoci-italia.it 

info@completiamoci-italia.it

Come valutare un’Agenzia Matrimoniale Seria, Certificata e di Alto Livello