Franchising : come aprire un’Agenzia Matrimoniale

Come aprire un’Agenzia Matrimoniale in Franchising

Innanzi tutto, per aprire un’Agenzia Matrimoniale in Franchising in Italia è indispensabile valutare un Marchio serio, storico, certificato e con un’ottima reputazione.

Se vuoi aprire un’Agenzia Matrimoniale in Franchising dovrai considerare quali sono i requisiti di legge.

Infatti, per avviare questa attività sono necessarie le autorizzazioni della Questura e della Camera di Commercio anche se sono molto frequenti i casi di agenzie abusive, senza una sede, ma che dispongono solo di un sito Internet non verificabile. 

Per la legge italiana un’agenzia matrimoniale non può operare esclusivamente online, ma deve avere una sede ed un’autorizzazione collegata. Oggi, sono tanti i casi in cui sono presenti nella rete siti internet non attendibili.

Quindi, porre attenzione alle autorizzazioni è fondamentale al fine di non ricorrere nel reato di truffa dell’art. 640 del codice penale.

Inoltre, disporre di una sede oltre al sito web diventa utile per distinguerti da quelle attività che impiegano dei raggiri, con tecniche non sempre trasparenti che alcune agenzie usano per attrarre nuovi clienti.

Un esempio sono i contatti telefonici e via e-mail senza mai arrivare ad un incontro, dove i truffatori fanno credere al malcapitato in una mancata volontà dell’altra parte di proseguire la conoscenza. Un atteggiamento che porta il cliente continuamente a richiedere nuovi contatti pagando. In altri casi, vengono impiegati dei software evoluti che diffondono messaggi automatici per indurre ad iscriversi.

Come aprire un’agenzia matrimoniale in franchising

Il settore delle Agenzie Matrimoniali negli ultimi anni ha avuto un ampio sviluppo.

Basta considerare che esistono anche  Agenzie Matrimoniali di grandi dimensioni che dispongono di una rete in franchising in tutta Italia e un sito internet con sofisticati motori di ricerca per l’abbinamento dei profili, rispetto alle preferenze dichiarate dagli iscritti. 

Infatti, il franchising ti permette di affrontare questa attività con maggiore produttività, un investimento ridotto e un supporto di un brand che è già conosciuto online o sul territorio. Questi vantaggi sono strettamente connessi alla tipologia di politica collegata al franchising, ovvero l’affiliazione.

Se scegli di aprire la tua Agenzia Matrimoniale in franchising entrerai a far parte di una società più grande, la quale ti fornirà tutto quel supporto necessario per avviare la tua attività d’impresa. È una valida soluzione alternativa per investire direttamente il tuo denaro e agire in proprio.

Grazie al Franchising non ti dovrai preoccupare di seguire tutti quei passaggi come la creazione del business plan, la programmazione, la ricerca del pacchetto clienti di base, la pubblicità e tutto ciò che concerne questa attività.

Vantaggi

  • formazione diretta al lavoro e assistenza da parte di coach per l’avviamento;
  • aggiornamenti continui e innovazione dei software;
  • esclusività della zona;
  • utilizzo di un brand conosciuto;
  • libertà nella gestione dei propri orari;
  • supporto pubblicitario e marketing collegato all’azienda di affiliazione;
  • costi di avvio e gestione più bassi;

– realizzazione dell’agenzia fisica da parte della società di franchising.

  • Le agenzie matrimoniali vengono classificate tra le attività che prevedono un investimento iniziale moderato con ampi margini di guadagni. Ciò è dovuto all’ampia richiesta dei servizi collegati agli incontri dei single e alla serietà offerta nel raggiungere l’obiettivo richiesto dai clienti.
  • Il numero di Agenzie Matrimoniali in Italia continua a crescere ogni anno, sottolineando come la richiesta in questo settore è ampia e le possibilità di creare un’impresa di successo sono tante. I principali vantaggi sono legati all’aspetto economico e a quelli burocratici.

Infatti, ti basterà un capitale limitato e un locale di piccole dimensioni per avviare questa attività di servizi.

Potrai fornire dei servizi dal vivo direttamente presso la Sede che è obbligatoria per le Agenzie Matrimoniali Autorizzate. Il cliente dovrà compilare un modulo, oggi digitale, in cui potrà scegliere i servizi che offri, allegando la carta d’identità e il codice fiscale. 

Per aprire un’Agenzia Matrimoniale in Italia non è richiesta una laurea specifica. Devi però considerare che, come attività d’impresa, per aprire una società devi disporre di alcuni requisiti personali:

  • essere esente da una condanna per delitto o avere avuto la riabilitazione;
  • non essere stato dichiarato delinquente abituale o professionale;
  • non aver riportato condanne contro lo Stato o l’ordine pubblico.

Inoltre, devi prendere in considerazione che aprire un’Agenzia Matrimoniale vuol dire interagire con le Persone e aiutarle a superare la condizione di solitudine e di difficoltà in cui si trovano.

Certo è un’attività commerciale, ma se non disponi di una certa socialità, e attitudine all’ascolto, troverai difficoltà ad aumentare il numero dei clienti. Per questo può essere utile, anche se non obbligatorio, avere le eseguenti capacità:

  • doti comunicative;
  • minime conoscenze informatiche;
  • buone capacità organizzative;
  • riservatezza ed empatia.

Entra nel Team e diventa anche Tu Agenzia del Gruppo Completiamoci Italia

Completiamoci Italia sta ampliando la propria rete commerciale e cerca Partner  disponibili ad investire sulle proprie capacità imprenditoriali in un settore con un continuo riscontro in termini di prestigio e di ritorno economico. Il settore delle Agenzie Matrimoniali è in continua crescita.

La prestigiosa rivista Millionaire ha ospitato la nostra locandina nel numero di Settembre 2019. Completiamoci Italia è anche su Repubblica in una pagina dedicata.

Garantiamo:

  • Consulenza continua nella fase di start up per quanto riguarda la location dell’agenzia
  • Affiancamento nella selezione e formazione dei collaboratori e degli strumenti di promozione nella zona di cui si ha l’esclusiva
  • Supporto continuato nel tempo mirato a conseguire risultati immediati e sempre più significativi e remunerativi

In sintesi offriamo:

  • Uso marchio Completiamoci Italia
  • Avviamento in tempi brevi
  • Esclusiva territoriale
  • Assistenza avviamento
  • Software e banca dati
  • Assistenza continua post apertura

Per informazioni: infofranchising@completiamoci-italia.it

Sede Centrale Milano – Via Giovanni Battista Soresina, 16 (MM1 Pagano > C.so Vercelli) –

Tel.02.23172311  –   380.2144482

 

https://www.completiamoci-italia.it