Arriverà la persona giusta?

Arriverà la persona giusta

La persona giusta è quella che un giorno arriva e non se ne va più via.

Incontrare la persona giusta è possibile? E da cosa si riesce a riconoscerla? Qualcuno sembra averla trovata, altri cercano l’impossibile. Scopriamo come capire se è “la persona giusta”

Trovare la persona giusta, e soprattutto saperla riconoscere, è il desiderio di molti. Forse sei single da sempre, o forse hai già collezionato una serie di esperienze negative, delusioni d’amore, e vuoi capire come trovare la persona giusta per te, dove cercarla e come fare a riconoscerla.

Ognuno procede nella ricerca della “persona giusta” seguendo l’istinto personale. C’è chi si affida a siti e applicazioni di dating, chi si fa leggere le carte, chi frequenta centri sportivi, associazioni culturali, locali notturni e perfino supermercati nella speranza che, prima o poi, arriverà la persona giusta.. la vera anima gemella sognata e attesa da una vita.

Per alcuni il desiderio è tanto forte da rischiare di intraprendere percorsi sbagliati. Infatti, spesso ci si lascia trascinare dalla ricerca della persona giusta, dimenticando che il punto di partenza è innanzi tutto “stare bene con sé stessi”.

“Costruire la relazione giusta” significa innanzi tutto, arrivare a creare un equilibrio stabile fatto di complicità e rispetto e saper trovare il punto di incontro tra le affinità e i contrasti… e non seguire un’immaginario collettivo condizionato da favole, films, romanzi rosa, ecc. ecc.

E’ fondamentale essere consapevoli che la perfezione non esiste e “la persona giusta non sarà certo perfetta” , né esistono formule magiche per incontrarla. Cercando di trovare un potenziale partner in qualsiasi conoscenza, porta soltanto a vivere relazioni spesso forzate e destinate a terminare rapidamente, collezionando una delusione dietro l’altra. 

Ogni nuova conoscenza va vissuta con curiosità e passione, frequentata senza immediate aspettative particolari, ma conoscendola e cercando di scoprire i dettagli più nascosti. Si dice che quando trovi la persona giusta, la senti, e in realtà è meglio lasciarsi trasportare dalle sensazioni, più che dall’impulso.  

La base di partenza per trovare davvero la persona giusta e costruire insieme qualcosa di importante e non può certo avvenire senza una profonda conoscenza reciproca.

Come abbiamo detto, “la persona giusta la senti” – o meglio – “si sente” quando esiste affinità, il desiderio di condivisione, un punto di incontro.

L’importante è non avere fretta, imparare a seguire le proprie emozioni, comprendere meglio le proprie esigenze e, cosa molto importante, a prendersi cura di sé stessi.

È dalla fiducia in sé stessi, non dimentichiamolo, che nasce la capacità di conoscere gli altri, e di farsi conoscere.

Conoscere sé stessi per riconoscere la ralazione giusta

Spesso, quando si arriva a chiedersi come riconoscere la persona giusta, è perché si è vissuta una serie di esperienze negative e di conoscenze, diciamo, sbagliate. Da ciò nasce il timore di sbagliare ancora, e la paura di non trovare la persona adatta a condividere, tutta o in parte, la propria vita.

Capire quando abbiamo di fronte la persona giusta non significa fare confronti con incontri già vissuti: ogni momento della vita è diverso dagli altri, e ogni incontro è importante per scoprire meglio quali siano le proprie aspettative.

Ovviamente, non ci si deve mai accontentare: iniziare una relazione senza esserne convinti, solo per non restare soli, non può certo essere una scelta vincente.

Spesso, ad un primo incontro, quando conosciamo una donna o un uomo, arrivano anche e ancora i dubbi : – sarà davvero la persona giusta? O è solo un’altra illusione? Mah? –

Partendo dal presupposto che non si deve mai idealizzare troppo una persona, esistono comunque pochi e semplici segni di riconoscimento che ci aiutano a capire se appunto potrebbe essere una “persona giusta”.

Intesa, complicità, divertimento, condivisione

La vita di coppia non è solo sesso, ma è anche quello: il partner ideale è un complice perfetto e insostituibile in tutte le occasioni, a letto,  in cucina, in vacanza, così come nel trovare la soluzione a tutti i problemi della vita quotidiana, sempre con responsabilità ma mai senza un po’ di ironia.

Benessere o felicità

La felicità è fatta di istanti e di sensazioni. Essere in sintonia con una persona significa provare una sensazione di benessere, di piacere e di appagamento, che può essere paragonata alla felicità.

Ascoltare le proprie emozioni è quindi la strada ideale per capire quando abbiamo di fronte la persona giusta e, perché no, provare a percorrere un po’ di strada insieme.

Non possiamo vivere nel presente avendo nostalgia del passato. E neppure domandandoci continuamente perché. Quel che è successo, è successo, bisogna staccarsene, bisogna liberarsene. Non possiamo mantenere legami con chi non vuole essere più vincolato a noi o con chi non ci apprezza e non ci merita.

Rinunciare ad una persona è un atto di amor proprio

Dobbiamo concederci l’opportunità di far cicatrizzare le ferite nate da quella relazione che non è stata fruttifera. Solo in questo modo riusciremo a conoscere liberamente altre persone e a scoprire che esiste davvero quella che ci ascolterà, ci capirà, ci amerà incondizionatamente, solo per quello che siamo.

Il passato è passato… la vita continua!

_____________________________________________________________

Per non sbagliare più e vivere serenamente una relazione affettiva, potresti affidarti e farti consigliare da professionisti seri ed esperti che operano in una delle nostre agenzie matrimoniali da più di vent’anni.

Non sperare più in incontri al buio sempre più deludenti!

Completiamoci Italia  è un’ agenzia matrimoniale di alto livello, seria, storica e certificata.

Una consulente a Te dedicata saprà sicuramente comprenderti e trovare, insieme a Te e, tra i tantissimi iscritti single, seri, motivati e risolti come Te, la persona giusta.

Se davvero desideri  incontrare il tuo compagno o la tua compagna ideale  chiamaci allo 02.23172311  o  al 380.2144482 (anche WhatsApp).

Nel massimo rispetto della privacy e attraverso la qualità e la compatibilità, possiamo aiutarti davvero a trovare quello che hai sempre sognato, “la persona giusta”, ovvero il tuo compagno o la tua compagna di vita.

Non aspettare ancora!

Contattaci per un colloquio conoscitivo assolutamente gratuito e non impegnativo.

Ti renderai conto personalmente di come può essere inaspettatamente facile ritrovare serenità emotiva e felicità affettiva.

www.completiamoci-italia.it

info@completiamoci-italia.it