Incontri per Single Over 60

Incontri per Single Over 60

Single a 60 anni: come trovare l'anima gemella 

Completiamoci Italia - Agenzia matrimoniale e di Incontri 

Essere Single a 60 anni non preclude la possibilità di trovare l'anima gemella conoscendo Single Over 60 seri, liberi e motivati come Te.

Dalle statistiche, sono tantissimi i senior single in Italia. Sono migliaia le persone con età superiore ai 60 anni non impegnate in relazioni sentimentale.

Spesso non per scelta, ma perché non è facile incontrare casualmente il partner ideale quando si ha già un vissuto con abitudini ben radicate.

Ma come si fa a trovare l’anima gemella superati i 60 anni?

Potrebbe non essere poi così difficile cercando nel posto giusto.

Come trovare l’anima gemella a 60 anni

Partiamo da un presupposto: non esiste l’età giusta per trovare l’anima gemella.

Anzi. È molto probabile che Cupido si diverta a scagliare una freccia proprio nel momento in cui abbiate deciso di ritirarvi a vita da single.

Certo è che cercare l’amore a 60 anni – e stanarlo, soprattutto – non è agevole come in gioventù, quando le occasioni (quasi) si sprecano.

Tuttavia, non vale la pena darsi per vinti solo perché si è notata la presenza di qualche capello grigio.

Il partner ideale non piove mai dal cielo, che siate single junior o senior.

Bisogna impegnarsi e mettersi in gioco. Del resto in amore, non esistono regole: tutti meritano una vita sentimentale soddisfacente e serena.

Quindi, concedetevi sempre una nuova chance.

Incontri per Single Over 60

Single a 60 anni – come trovare l’anima gemella

I luoghi di incontro

Non c’è un luogo particolare e assoluto dove incontrare l’anima gemella.

Casualmente ogni occasione potrebbe essere quella giusta:

potrebbe capitarvi di incrociarla per strada o in coda alle casse del supermercato, o semplicemente al parchetto dove tutti i giorni portiamo il nostro amico pelosetto…

è vero che più si favoriranno circostanze di socialità e più possono aumentare le speranze di incontrare anche la “persona giusta”.

Un aperitivo, una serata tra amici, frequentare una palestra o dei corsi d’arte, un corso di ballo…incentivano sicuramente nuovi incontri.

Ma potrebbe non bastare. Un’altra alternativa  potrebbe essere quella di partecipare ad attività associative, fare del volontariato…insomma, le scelte possono essere varie.

Di certo, in luoghi di aggregazione, non sarà un problema conoscere gente e, magari, stringere nuove amicizie. Chissà.

Ma questi ambienti sono frequentati anche da persone già impegnate sentimentalmente o addirittura felicemente sposate.

Chat di incontri e speed date

In tanti si sono chiesti : perché non fare anche un tentativo con chat e siti d’incontro online?

Certo perché non provare.. in fondo non costa nulla e non c’è nulla da perdere….

Ma non basta certo un semplice clik per trovare la tanto desiderata anima gemella, il partner ideale con affinità

….e provare con lo speed date (l’appuntamento veloce)?

Questi tipi di incontri vengono organizzati per un numero chiuso di partecipanti che vengono fatti sedere l’uno di fronte all’altra in modo che possano conoscersi… il confronto però, solitamente dura non più di pochi minuti, cambiando a rotazione, l’interlocutore.

Potrebbe anche essere divertente per una serata diversa… ma come si fa ad approfondire la conoscenza con una persona in pochi minuti?… persona che, ammesso e non concesso fosse interessante, si confronta subito dopo con altre?

E così il tempo passa…

..dedicandosi spesso ai figli, che a volte fanno capire chiaramente e giustamente  di desiderare una loro autonomia… andando a spasso, o a fare shopping e bere un thé con la solita amica, o al consueto appuntamento con gli amici…. Tutto ciò, alla lunga, può non essere tanto entusiasmante.

Uno dei motivi principali per cui le persone non più tanto giovani cercano un nuovo partner è per avere compagnia ed evitare la solitudine

L’amore non ha età.

Incontri per Single Over 60

Single a 60 anni : come trovare l’anima gemella

Dopo i 60 anni, infatti, sono molte le persone che cercano un compagno per questa nuova tappa della vita e sono sempre più i single di questa età che si affidano ai matchmakers, ossia agli organizzatori d’incontri o Consulenti Matrimoniali  che operano nelle Agenzia Matrimoniali o di Incontri per Single.

Pare che proprio il 45% delle persone dai 55 ai 70 anni siano divorziate, separate o vedove.

Da qui nasce il bisogno, sempre più accettato negli ultimi decenni, di vivere questa nuova tappa della vita con un nuovo compagno.

Sono proprio gli over 60, dunque, a essere la fascia d’età che cresce più rapidamente nelle Agenzie Matrimoniali.

Incontri per Single a 60 anni : come trovare l’anima gemella

Gli over 60 sono meno abituati all’utilizzo delle nuove tecnologie e a socializzare online.

Per questo, molte persone adulte si rivolgono direttamente ai matchmakers, ossia a organizzatori d’incontri che operano nelle agenzie matrimoniali serie e certificate.

Incontrare l’amore a 60 anni

Contrariamente a ciò che si può pensare, l’amore e il rapporto di coppia possono essere vissuti intensamente anche in età non più giovanissima, con passione e consapevolezza.

L’esperienza accumulata durante la vita, infatti, aiuta a scegliere di vivere una relazione con maggiore decisione e con maggiore capacità di valutare la situazione.

Rispetto ai 20 o ai 30 anni, si concepisce un nuovo amore con consapevolezza e saggezza.

L’intensità è la stessa, a cambiare è il modo di concepire ed esprimere l’amore.

La maggiore tranquillità deriva anche dal fatto che, al giorno d’oggi, innamorarsi dopo i 60 anni non è più affatto un tabù…. Anzi!

D’altra parte, però, durante i primi approcci con nuovi potenziali partner, queste persone, soprattutto se sono single da parecchio tempo, possono sentirsi un po’ arrugginite, imbarazzate o insicure, ed è

proprio in questi casi che i machtmakers (Consulenti seri e professionisti) possono consigliare alcuni piccoli trucchi per affrontare in maniera più naturale e serena queste prime esperienze.

Fra questi sicuramente saper ascoltare  l’altra persona e non parlare per tutto il tempo del passato o dell’ex.

Nuova relazione a 60 anni

Il partner ideale non piove mai dal cielo né suona al campanello di casa all’alba di un giorno nuovo: che siate single junior o senior.

Bisogna impegnarsi e mettersi in gioco.

Del resto in amore non esistono regole: tutti meritano una vita sentimentale soddisfacente. Quindi, come abbiamo già detto, è giusto concedersi sempre una nuova chance.

Una volta raggiunti i 60 anni

spesso si ha voglia di trovare un nuovo compagno e riuscire a vivere una nuova relazione in una fase diversa e più matura della vita.

Tuttavia, non tutti sanno come fare.

Alcuni trovano difficile poter trovare un nuovo compagno raggiunta questa soglia d’età.

Ma non bisogna abbattersi.

Riuscire a trovare un partner che possa rendere felici nella vita di tutti i giorni è assolutamente possibile.

L’età in questo caso non c’entra nulla, bisogna solo essere in grado di rimettersi in gioco: basta essere se stessi.

Quindi, se vi state domandando come trovare l’amore a 60 anni ecco qui la strada più semplice e sicura.

Rivolgersi a un Consulente sentimentale professionista e con esperienza ventennale nel settore aiuterà sicuramente a realizzare questo grande desiderio.

Da più di vent’anni i machtmakers del Gruppo Completiamoci Italia si impegnano professionalmente, con passione e con grandi successi nel conoscere e supportare ogni singolo iscritto.

In un ambiente tranquillo e sereno, nel pieno rispetto della privacy, troverai accoglienza e insieme alla tua Consulente dedicata, selezionare tra i nostri Iscritti/e il compagno o la compagna più affine a Te.

Sei alla ricerca di un sito di incontri Over 60? Ti possiamo aiutare

Completiamoci Italia è uno dei siti di incontri più seri che offre i suoi servizi a chiunque cerchi di trovare qualcuno con cui stabilire una relazione a lungo termine, in particolare Uomini e donne Single over  50 o over 60.

Ma non dovrai fare tutto da solo come nelle comuni chat online, rischiando di fare incontri al buio con persone non affini a Te e che non sono seriamente motivate ad avere una relazione sentimentale seria e duratura.

Il nostro staff è composto da professionisti seri, preparati ed empatici che operano nel settore da più di 20anni.

Una Consulente esperta a Te dedicata  saprà ascoltarti e capire la tua personalità,  le tue motivazioni, le tue aspettative. In un confronto conoscitivo individuale e nel pieno rispetto della privacy, ti conoscerà personalmente per comprendere le tue necessità.

Più profonda sarà la conoscenza è più sarà semplice selezionare  il partner ideale per te. Sviluppare un rapporto personale con i nostri Iscritti è fondamentale per le Consulenti dedicate.

E’ molto importante valutare insieme la personalità, i valori, la disponibilità emotiva, il carattere, la sensibilità, le abitudini, i gusti, il livello culturale, il tenore di vita e tanto altro ancora.

Trovare la “persona giusta” da presentarti è solo un’inizio. E’ fondamentale assicurarsi che la persona condivida i tuoi valori, i tuoi gusti e i tuoi obiettivi.

Incontri per Single Over 60

Single a 60 anni : come trovare l’anima gemella